Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Chicercatrovablog

Blog dell'Associazione di volontariato Chicercatrova ODV

 

Tanto per dare un’idea della profondità di questa sensazione, è che arriva fin sotto ogni sensazione di sofferenza e di dolore. Immaginate l’uomo come una sfera, con una spaccatura che è il dolore; questa spaccatura arriva giù molto profondo, ma non arriva fino in fondo perché se no l’uomo sarebbe morto. L’uomo è ferito, non è morto. L’uomo è una realtà bella, meravigliosa, stupenda, uscita dalle mani di Dio come un capolavoro, con una ferita dentro di sé: non morto, ma ferito! Questa ferita può arrivare profondamente, può arrivare giù: ci sono delle sofferenze che sono molto profonde, veramente. Ma nessuna sofferenza arriva a toccare il fondo, nessuna sofferenza arriva dall’altra parte.

Non è così semplice arrivarci, ma teoricamente, al di là di ogni sofferenza, uno può essere nella pace. 

(dalla relazione “La pace: benessere dentro di sé” svolta dal prof. Ezio Risatti presso l’Associazione di volontariato Chicercatrova onlus – Torino).


Servizio è
07 Feb 2019
Servizio è
Leggi tutto.
In ascolto di oggi
24 Apr 2018
In ascolto di oggi
Leggi tutto.
Che cosa è il dialogo?
17 Feb 2018
Che cosa è il dialogo?
Leggi tutto.
Salvezza e libertà
23 Lug 2017
Salvezza e libertà
Leggi tutto.
Chi sei tu e chi sono io (il ...
17 Mag 2014
 Chi sei tu e chi sono io (il riconoscimento)
Leggi tutto.
Comunione col Mistero
13 Apr 2018
Comunione col Mistero
Leggi tutto.