L’ipnosi è una pratica di intervento ricca di misteri e di fascino. Certamente si possono ottenere risultati inimmaginabili, ma nulla, purtroppo, è scontato.
Un corso di 8 ore può essere un assaggio interessante per capire quanto uno è adatto a questo tipo di gestione di sé e aprirsi ad ulteriori approfondimenti.
La proposta è una ipnosi in gruppo con il metodo della visualizzazione, una metodologia a cui possono accedere tutti coloro che vogliono sperimentare un modo nuovo di gestire se stessi.
Si introduce con il training autogeno e prosegue con una trance ipnotica per approfondire il dialogo conscio – inconscio, dove l’inconscio trova spazio per far emergere immagini, suoni, movimenti… e il conscio può depositare meccanismi di supporto alla vita della persona.
Durante il corso nessuno è tenuto a manifestare dei propri vissuti interiori, l’invito sarà solo a condividere quello che ognuno vorrà dell’esperienza di ipnosi vissuta.
Data la natura molto rilassante della metodologia, non c’è da temere di essere troppo stanchi per partecipare, al contrario, si esce più riposati di come si entra.
I corsi constano di 8 ore suddivise in 4 lezioni di due ore ciascuna. Sono disponibili al massimo 11 posti per ogni corso.
Limitazioni alla partecipazione:
◦ Non sono ammessi i minorenni.
◦ Coloro che seguono terapie psichiatriche devono avere il consenso del loro psichiatra.
Conduttore: Prof. Ezio Risatti, psicologo, psicoterapeuta, già preside dei Corsi di Laurea in Psicologia di IUSTO, prete salesiano.