Venerdì 26 ottobre 2018
alle ore 20,30
Presentazione del Corso
Le relazioni in famiglia: 20 ore per comunicare meglio
Torino C/so Peschiera 192/A

pdf buttonLocandina

Da più di dieci anni la nostra Associazione promuove incontri e corsi gratuiti orientati a superare i disagi psicologici che l’attuale e frenetica società crea nei singoli e non solo.

L’esperienza maturata ci ha convinto che il malessere più diffuso è vissuto all’interno delle mura familiari. La mancanza di tempo, la stanchezza legata ad attività comunque stressanti, la precarietà del lavoro, la velocità nelle relazioni imposte dalla tecnologia, la tecnologia stessa che impone tempi e connessione continua portano a limitare sempre più la qualità delle relazioni all’interno del nucleo familiare.

Il dialogo tra marito e moglie, tra genitori e figli e più in generale il rapporto del nucleo familiare con il mondo esterno risente di questa tensione continua e possono nascere incomprensioni difficili e dolorose.

Questi temi saranno trattati nel corso che sarà presentato nella serata del 26 ottobre prossimo venturo.

La presentazione sarà curata dal prof. Don Ezio Risatti (psicoterapeuta e preside della facoltà di psicologia dell’Istituto Universitario Salesiano IUS-TO Rebaudengo) e dalla dott.ssa Alessandra Subri (psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale).

L’invito è rivolto a chiunque ritenga che la qualità delle relazioni in famiglia sia determinante per facilitare i rapporti e per creare contesti positivi e di crescita.

L’invito è altresì rivolto a chi nell’ambito delle unità pastorali si occupa della famiglia e delle giovani coppie.

Chi fosse interessato ad intervenire è pregato di prendere contatti con Fulvio ai seguenti riferimenti: 3468844732 (fulvio.valerio10137@gmail.com).