Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

programma stick

 
 

 

dirette stick arancio

youtube

Senza cultura non c'è libertà, non c'è scelta. Non c'è crescita sociale, né reale benessere. (Paolo Crepet).

Cultura per capire, comprendere, conoscere. Ma, soprattutto solidarietà per capirsi, comprendeUn gruppo di studiorsi, conoscersi.

Chicercatrova è un’Associazione di Volontariato che propone la cultura e la solidarietà come opportunità per prendersi cura della dimensione intima delle persone; attraverso incontri, percorsi di studio e riflessione propone strumenti nuovi per affrontare le difficoltà della vita: sociali, personali o familiari.

Solidarietà e cultura come strumenti di aiuto, di condivisione, di gestione delle proprie problematiche, ma anche come opportunità di sentirsi parte di una comunità, di ottenere una lettura diversa delle proprie difficoltà, di essere consapevoli che, in caso di disagio, non si è soli.

Dalle conoscenze e dalle esperienze maturate durante gli incontri, nascono iniziative di supporto e condivisione come gruppi di studio, di dialogo e di auto-mutuo-aiuto  che si riuniscono periodicamente presso la Sede dell’Associazione.

L’Associazione ha dato vita a uno sportello di ascolto che intercetta il bisogno e fornisce possibili soluzioni grazie a una vasta rete di prossimità sul territorio.

Per saperne di più leggi la nostra mission.

GTranslate

itenfrdeptrues
Vai all'inizio della pagina