Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Newsletter 11/2016

Cari amici,

A) BUONA PASQUA A TUTTI! Ma che significa?
    Pasqua buona è vivere una vita da risorti.

Chiunque è disperato e stanco fino alla morte, se si affida a Gesù e al suo amore può ricominciare a vivere. Anche incominciare una nuova vita, cambiare vita è un modo di risorgere, di risuscitare..
(Papa Francesco).

Vivere la vita da risorti esige che moriamo a ciò che è vecchio, cadùco, negativo: cioè al peccato e a quanto conduce alla deriva, per vivere – al contrario – una vita secondo lo SpiritoSiamo frutto della Risurrezione del Signore e con Lui è iniziata la nostra risurrezione…
Il nostro compito e la nostra missione è: far risorgere nel cuore del prossimo la speranza dove c’è disperazione, la gioia dove c’è tristezza, la vita dove c’è morte”.
(Benedetto XVI)

A richiesta alleghiamo il testo dell'Omelia di Pasqua di don Paolo Scquizzato, che ci parla di questa vita da risorti.

B) Gruppo di studio sul Cristianesimo: per il prossimo incontro del 1 aprile ore 21, esaminiamo le pagine da 62 a 73 del testo: Introduzione al Cristianesimo di Joseph Ratzinger.
Abbiamo inserito sul sito, nel DOWNLOAD, la rubrica "Studiamo insieme" ove mettiamo a disposizione le registrazioni degli incontri del Gruppo di studio - https://www.chicercatrovaonline.it/it/download-ita/category/87-studiamo-insieme.html

C) Segnaliamo il sito "Oasi Speranza", dove intendiamo raccogliere testi, file audio e video che possono offrire un supporto al nostro cammino. 

D) Alleghiamo la locandina relativa ai prossimi Martedì culturali di Iusto Rebaudengo.

I nostri più cordiali saluti e auguri a tutti.

Angela e Lucia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.chicercatrovaonline.it
www.oasisperanza.it

Grazie se ci sostieni: aiutandoci a continuare partecipi anche tu alla diffusione di semi di speranza e di crescita:
http://buonacausa.org/cause/chicercatrova
Powered by AcyMailing
Allegati
omelia_di_pasqua.doc
locandina_marted__culturali_aprile_maggio_2016.pdf