Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Newsletter 7/2016

Cari amici, 

A) come anticipato nel programma di febbraio che vi abbiamo recentemente inviato, mercoledì 17 febbraio alle 20,30 ci riuniremo per iniziare insieme un percorso di approfondimento del Cristianesimo. Gli incontri, organizzati dai volontari dell'Associazione, e guidati da don Ezio Risatti, sono aperti a tutti coloro che vorranno partecipare.

Come testo iniziale è stato scelto "Introduzione al Cristianesimo" di Joseph Ratzinger, 21^ edizione - 2015. Il metodo di studio è il seguente:

1) Lettura e riflessione personale, prima dell'incontro di gruppo, sulle pagine indicate.

2) Condivisione in gruppo:

    a) Chiarificazione reciproca: che cosa vuol dire il testo.

    b) Approfondimento: collegamenti, deduzioni...

    c) Applicazione alla nostra vita concreta: a noi cosa ne viene...

Per mercoledì 17 febbraio (ore 20,30) le pagine da studiare sono la prefazione alla prima edizione (pagg. 25 - 27) e le pagine da 31 a 39.

Successivamente ci incontreremo generalmente di venerdì alle ore 21: l'incontro successivo sarà quindi venerdì 4 marzo ore 21.
Questi incontri non saranno trasmessi in diretta streaming.

B) Ricordiamo gli incontri di febbraio:

- lunedì 15 alle 18,30 prosegue la lettura delle pagine della Genesi con una relazione dal titolo "Uomo chi sei?" (A. Silvestri) e nei due lunedì successivi "Via la zavorra: cosa eliminare per vivere meglio?" (T. Chiamberlando).

- Mercoledì 24 febbraio alle 21 avremo la gioia di avere tra noi il prof. don Gianluca Carrega, docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà teologica di Torino, che ci illustrerà "Le lettere cattoliche, lettere per tutti e per ciascuno". Sarà certamente un'occasione di grande interesse esaminare questi testi del Nuovo Testamento, così ricchi di stimoli e di indicazioni anche per il nostro "oggi".

Confidiamo in una partecipazione numerosa a queste iniziative, particolarmente il 24 febbraio alle 21.

 I nostri più cordiali saluti a tutti.

Angela e Lucia

www.chicercatrovaonline.it

info@chicercatrovaonline.it

 

Grazie se ci sostieni: aiutandoci a continuare partecipi anche tu alla diffusione di semi di speranza e di crescita:
http://buonacausa.org/cause/chicercatrova
Powered by AcyMailing
Allegati
2016_02.pdf
2016_02_meta.pdf