Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Newsletter n. 4-2019 Iniziative varie e Programma marzo

Newsletter 229 | Mercoledì, 20 febbraio 2019 |  www.chicercatrovaonline.it

Seguici su | facebook twitter youtube

Logo ragionesociale1Cari amici,

Per un disguido l'invio precedente non è andato a buon fine; chiediamo quindi scusa a chi ricevesse due volte questa mail.

1) Ci è stato chiesto di far conoscere le iniziative promosse quest'anno dalla Parrocchia San Bernardino.

2) Riportiamo un appello che ci è giunto dal sott. Carlo Miglietta per diffondere la conoscenza della Bibbia nelle scuole:

Cari amici,

chi di voi è insegnante, di qualunque materia, sappia che, nell'ambito del Progetto patrocinato da Biblia (Associazione laica) e dal Ministero della Pubblica Istruzione per diffondere la conoscenza della Bibbia nelle Scuole di ogni ordine e grado, ogni docente ha diritto di chiedere l’intervento di biblisti nelle varie classi (dalle elementari ai licei), per trattare il tema dell’anno, cui corrisponde anche un Concorso a premi (l’anno scorso le classi da me seguite sono arrivate seconde a livello nazionale).  

Quest’anno l’argomento era “LA TERRA PRODUCA GERMOGLI, ERBE E ALBERI DA FRUTTO” (Gen 1,11), l’anno scorso "L'acqua nella Bibbia: minaccia e salvezza", l’anno prima “Dalla cetra al rep. Musica e Bibbia e Bibbia e musica”, tre anni fa “Dalla guerra alla pace nella Bibbia” o “Introduzione alla Bibbia”, ecc...

Può essere l’occasione per semplici Conferenze, o per preparare filmati, elaborati, rappresentazioni teatrali, ecc… sul tema proposto.

Essendo un diritto di qualunque insegnante far partecipare le sue classi a questa iniziativa, la ritengo una grande opportunità per diffondere la conoscenza della Bibbia tra i bambini e i giovani.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito: www.biblia.org

Quest’anno ho lavorato con l’Istituto Superiore di Crescentino, dove i giovani stanno addirittura realizzando un “ORTO BIBLICO” con la collaborazione dei Geometri e degli Agrari, e con le IV elementari di Rondissone e di Verolengo, che hanno realizzato il bellissimo elaborato di un “SACRERBARIO”  che vi invito a visionare su

https://wetransfer.com/downloads/31a98977acb485299415fc99ff56b84d20190307162825/007ce28b8f36439e8e28fe534e4caa6f20190307162825/266e6f

Diffondete il più possibile queste iniziative tra colleghi e conoscenti, programmandole magari in tempo per il prossimo anno.

Buona Bibbia a tutti!

Carlo Miglietta

3) Alleghiamo anche il nostro programma di marzo, che ci risulta non sia arrivato a tutti.

Con l'occasione, ci è gradito inviarVi cordiali saluti in attesa di incontrarci in sede!

Noi di Chicercatrova

 

info@chicercatrovaonline.it

Acquista i nostri ebook e libri!
Il ricavato sarà devoluto all'Associazione


 

Aiutaci a rendere più bello il mondo!
https://buonacausa.org/cause/chicercatrova/donate

Destinaci il tuo 5 per mille delle imposte indicando il codice fiscale 97736630019. Non vi costa nulla!

Potete aiutarci pure con offerte libere che, se effettuate via bonifico o assegno, oppure tramite Buonacausa o Paypal, sono detraibili.

 

Se non sei più interessato a ricevere le newsletters puoi accedere al modulo per cancellare la tua  iscrizione presente sulla homepage del sito www.chicercatrovaonline.it, oppure scrivi a info@chicercatrovaonline.it con oggetto: RIMUOVI.

 

Powered by AcyMailing
Allegati
programma_marzo.pdf
fede_e.pdf
volantino_torino_19_marzo_2019.jpg