abbiamo bisogno

Gentili amiche/i,

siamo giunti al 2019, un ventennio dalla fondazione, e ci sono grosse novità che ci riempiono di gioia e ci aprono prospettive nuove di vita associativa e di azione sul territorio.

La nuova legislazione ci ha visto entrare nella categoria degli ETS (Enti Terzo Settore) - sempre come Organizzazione di Volontariato (ODV) - con una maggior possibilità di svolgere anche altre iniziative; confidiamo quindi di accogliere nuovi Volontari a condividere la nostra missione a servizio del territorio. Abbiamo già ricevuto recentemente alcune adesioni e ci fa piacere veder ringiovanire il nostro gruppo. Se qualcun altro che condivide i nostri ideali (vedi nel sito: https://www.chicercatrovaonline.it/chi-siamo/mission) fosse interessato ad aggiungersi a noi e agire concretamente per fare anche lei/lui del bene in questa società, nel sito troverà tutte le indicazioni (https://www.chicercatrovaonline.it/chi-siamo/per-associarsi).

Un’altra gioia è questa: nei 20 anni di attività, giusto giusto compiuti, ci siamo già trasferiti in due sedi, sempre per ingrandire i locali e svolgere le crescenti attività. Ora è giunto il momento di trasferirci un’altra volta, dal locale di Corso Peschiera ad nuovo locale in Via Pragelato (a 300 metri dall’attuale sede). Il nuovo locale è più grande, tutto rifatto nuovo e sarà pronto, dall'autunno 2019, ad accogliere tante persone, oltre che i Soci vecchi e nuovi per le vecchie e nuove attività.

È fondamentale ringraziare la Persona che ci ha dato il locale in comodato, e che si è fatta carico delle opere di ristrutturazione: il Signore la benedica anche per tutto il bene che fa a noi e per tutto il bene che si potrà fare nella nuova sede. Restano però a nostro carico ancora diverse spese da affrontare e per questo ci rivolgiamo a tutti quelli che ci vogliono bene per un aiuto, anche economico. Vi ricordiamo che, se la donazione è tracciabile, potrete godere - almeno per l'anno 2019 -  della detrazione fiscale del 35% fino a un massimo di 30.000 euro. Si tratterebbe di fare un bonifico intestato a: Chicercatrova ODV - Banca Intesa San Paolo: IBAN IT98T0306909606100000016241.

È anche necessario avere il vostro Codice fiscale in modo che quando scatterà l’obbligo potremo comunicare gli elenchi dei donatori all’Agenzia delle Entrate (come le farmacie con i farmaci, per intenderci!). Potete anche destinare il vostro 5 per mille (non costa nulla) indicando nel 730 o nella dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 97736630019.

Ne approfittiamo per ringraziare chi finora ci ha dato la sua fiducia destinando il 5 per mille alla nostra Associazione: abbiamo saputo che quest’anno (2019)  riceveremo € 869,58 per le scelte operate nel 2017; grazie!

Vorremmo condividere con tanti l’emozione di questa nuova partenza. I primi tempi restano sempre nella memoria come un periodo bellissimo, ricco di ideali, di speranze e di attività concrete a servizio della collettività.

In attesa del vostro aiuto, Vi auguriamo ogni bene! Il Signore vi faccia gustare il buon sapore della sua vita che apre il mondo alla speranza.